Sunday, December 5, 2010

Dry Mucus During Pregnancy

Hummingbird heartbeat

"Being Happy Does not Mean thast everything is perfect. It Means That You've Decided to look Beyond The Imperfections. "
- Devon Dashelle Wesley

still late, I am writing the moment I knew the outcome of the tests of WEP. First of all you need to know what happened last Monday: the morning class, Jade, who is sitting a few rows ahead of me, turns around and tells me that his mamma le ha inviato un messaggio in cui scrive che le è arrivata la lettera con i risultati. Capisco che è molto agitata e impaziente di sapere com'è andata; dopo cinque minuti la vedo diventare tutta rossa, si rigira e mi dice che è passata. Ero sicura che ce l'avrebbe fatta e pensavo che anche lei in fondo lo fosse anche se diceva il contrario, ma quando l'ho vista scoppiare a piangere nel bel mezzo della lezione ho capito che forse non era così. Mi sembrava un po' di assistere alla scena di un film: tutti che le facevano i complimenti, l'abbracciavano e lei, emozionata, non riusciva a trattenere il pianto e si guardava intorno non capendo del tutto quello che le stava succedendo. Abbracciandola si poteva sentire that his heart was beating a thousand and feel her tears fall on my sweatshirt was pretty moving for me. It made me realize how much she wishes to live that dream, which until then had perhaps a little 'under-estimated, and he sent me for all his enthusiasm for having passed the first milestone.
The fact that she, who lives in a small village in the province, had already received the letter, I did predict that to me, I live in the city, had arrived and that I would find and as soon as I got home from school. On my return, however, in the mailbox was just advertising. I had to wait fino a giovedì pomeriggio per avere quella lettera tra le mie mani.
Fino a una settimana fa ho pensato che avrei percepito quel momento come assolutamente normale ed esaltante solo per il fatto di sapere il punteggio del test scritto ma vedere Giada così lunedì mi ha in qualche modo aperto gli occhi. Solitamente non sono né pessimista né ottimista, preferisco definirmi realista, quindi pensavo che sarei stata felice di vedere i risultati ma non fino a quel punto. Ero sola in casa quando ho aperto la lettera. Già avevo letto attraverso la finestrella trasparente sul davanti della busta "Benvenuto nel mondo degli Exchange Students" quindi avevo capito che ero stata accettata ma ero impaziente di leggere anche tutti gli altri fogli all'interno. Ricordandomi della mia amica, mi sono accorta che anch'io avevo il batticuore e penso di aver provato ciò che ha provato anche lei. Non sono molto emotiva all'esterno ma credetemi, all'interno sono ancora disorientata da tutte queste emozioni.

Finalmente ho la certezza che tra un anno sarò veramente dall'altra parte dell'oceano e dovrò affrontare la vita in modo diverso da come ho sempre fatto. Da una parte mi mette paura perchè sarà un'esperienza totalmente nuova per me ma dall'altra non vedo l'ora di vivere questa avventura. Credo comunque di essere arrivata fin qui soprattutto grazie al mio desiderio di provare, quindi non mi lascerò scoraggiare dalle difficoltà che so che incontrerò. Dovrò rinunciare a molte cose e lasciare tutto quello che ho qui, dovrò staccarmi da tante persone care ma spero di trovarne altre altrettanto importanti lungo il percorso che mi possano aiutare nei momenti più difficili. Sono entusiasta verso questa esperienza perchè è una delle cose che voglio di più; per ora cerco di non pensare ai problemi e la guardo dal lato positivo. Tutto questo mi rende ora immensamente felice.

A presto,
Michela

0 comments:

Post a Comment