Monday, November 15, 2010

How Many Hours Does Panasonicbatteries Last

Pilot

"The First Step Towards getting somewhere is to decide That you are not going to stay Where You Are." - JP Morgan

And so begins a new adventure: I protagonist, Michael, 16, student, lover of languages, a passion for travel and future exchange student in the U.S..

First has long been on my mind to start writing a blog, but for various commitments and a little 'lazy I always put off until now. But now eccomi qui, finalmente decisa a continuare a mandare avanti questo progetto di scrivere. Sono sempre stata molto determinata ed esigente con me stessa riguardo alle cose che mi interessano di più e adesso questo blog dovrà diventare una di quelle. Se casomai dovessi smettere di aggiornarlo ricordatemi il motivo per cui l'ho iniziato: ricordare. Ricordare tutto quello che sto vivendo adesso, tutti i momenti di felicità, leggerezza, ansia e paura che mi stanno facendo crescere giorno per giorno e di cui voglio leggere tra dieci, trenta o cinquant'anni per tornare anche solo per qualche minuto, nella mia mente, giovane ed entusiasta come sono oggi.

L'argomento principale di cui scriverò saranno my adventures away from what we now call home, in places unknown but I hope to soon be recognized as a new second home. I like my life here, but I always believed that my ambitions for the place where I live is a bit 'small for me. Who knows, maybe this dream of making a better world for at least someone will always remain an unattainable goal, but if you start to do something right now I'll never know. The idea of \u200b\u200bgoing on a year studying in America was probably already present in my DNA since I was born and luckily my parents have always supported me in my choice and now I'm getting ready to live it is so full of energy that I believe nothing can stop me from pursuing my dreams. I think this experience will make me stronger and allow me, through all the challenges it faces, to get involved and show what I'm worth. I'm sure it will not always that easy, quite the opposite, but are the very difficult situations to make us stronger and that's when we are away from home that we really start to appreciate everything we have in life and often we for granted. I realize I am a lucky girl and I thank my parents for all the opportunities they have given me and for everything they do every day per me; a volte vorrei non partire perchè so che sarà un grande sacrificio per loro lasciarmi andare, soprattutto per mia mamma, ma sento che questo è il mio destino e spero che quando sarò tornata potrò dimostrare di essere cresciuta e migliorata e trasmettere a tutti ciò che avrò imparato dal dover affrontare nuove situazioni con le mie uniche forze.

Per ora chi sta leggendo questo blog e non mi conosce non sa ancora molto di me ma ritengo non ci sia bisogno di descrivermi completamente in una sola volta; imparerete a conoscermi post dopo post. Spero che scrivere non sarà utile solo a me ma anche a tutti i futuri exchange student che vogliono farsi un'idea di com'è vivere un anno in un ambiente nuovo e diverso da quello a cui si è abituati. Per gli altri, ossia i miei amici e parenti e anche chi magari troverà e inizierà a seguire questo blog per caso, mi auguro che scrivendo le mie avventure potrò trasmettervi tutte le emozioni che provo e che possiate usarle come spunto per riflettere e capire quanto significhi per me realizzare il mio sogno.

Per concludere spero che mi facciate sapere ciò che pensate del blog e lasciate dei commenti. Intanto il solo fatto di essere riuscita ad iniziarlo, che si dice sia la parte più importante dell'opera, is quite satisfying for me.

soon,
Michael

0 comments:

Post a Comment